Home
SPORT EXHIBITION
wp_20160930_10_20_03_pro

SPORT EXHIBITION

SPORT EXHIBITON: IL DIVERTIMENTO SI METTE IN MOTO
I ragazzi delle scuole pavesi si cimentano in nuove ed entusiasmanti discipline

Tra il 29 Settembre ed il 2 Ottobre 2016, si è tenuta a Pavia, al PalaRavizza di via C. Treves, la manifestazione “Sport Exhibition” rivolta ai bambini e ai ragazzi delle scuole del capoluogo e della provincia, ma anche a tutti i curiosi di nuove discipline.
L’evento, giunto alla sua diciottesima edizione, è un appuntamento attesissimo: una vera e propria esibizione di svariati sport. Le associazioni aderenti allestiscono i loro gazebo nel parco del palazzetto e offrono agli studenti la possibilità di venire a contatto con tanti sport e di provarli in una sola giornata.
Centinaia di giovani atleti si sono cimentati con entusiasmo nelle discipline più “classiche” come la pallavolo o la danza, le arti marziali, il judo e il karate: lo spettacolo più bello è stato vedere con quanta attenzione, impegno e divertimento abbiano provato sport meno frequentati, ma parecchio attraenti, come l’arrampicata, il tiro con l’arco, il golf, il baseball e l’arte marziale danzata Capoeira. Presenti anche la canoa, l’equitazione, la pesca, il pattinaggio e la faticosissima, ma eccitante, atletica leggera. «Divertentissima ed entusiasmante esperienza! Dovrebbero organizzare giornate così più spesso: è l’occasione per tutti di provare tanti sport diversi liberamente» ha raccontato Mattia della classe II A dell’Istituto Canossiane di Corso Garibaldi. «Ho trovato interessante il fatto di poter cambiare attività a mio piacimento e ho scoperto discipline che non avrei mai preso in considerazione» ha aggiunto il ragazzo.
Si è respirata aria di felicità, allegria ed entusiasmo. «È stata una giornata davvero soddisfacente e interessante: – ha riferito il professor Francesco Vignali dell’Istituto Canossiane – gli alunni sono tornati a scuola contenti, con la voglia di ripetere un’esperienza così anche il prossimo anno».
Le centinaia di ragazzi vivaci e attivi che hanno invaso il PalaRavizza hanno sfruttato le ore trascorse all’aria aperta anche per socializzare e divertirsi in compagnia. “Sport Exhibition” è stato anche quest’anno un’assoluta vittoria.

Beatrice II A

wp_20160930_10_20_03_pro wp_20160930_10_44_31_pro