Home
Bardonecchia
100_1030-Copy

Bardonecchia

Un’esperienza, mille emozioni….

 

Cari lettori,
con questo articolo,vi racconteremo l’indimenticabile esperienza vissuta a Bardonecchia da alcuni ragazzi, noi comprese, della scuola media Canossiane di Pavia. Accompagnati dai nostri professori: Prof. Vignali, Prof. Lodola e prof. Mezzadra, abbiamo soggiornato quattro giorni nell’ hotel: “Villaggio Campo Smith”.
Dopo aver noleggiato l’attrezzatura sciistica, i maestri di sci hanno suddiviso noi ragazzi in diversi livelli, in base alle nostre competenze: principianti, intermedi ed esperti; che hanno gareggiato l’ultimo giorno. Al pomeriggio avevamo la possibilità di sciare con alcuni nostri professori, questo fino alle 16: 30 circa. Verso le 17:00 del pomeriggio rientravamo in camera per svolgere i compiti dati dai professori a scuola. I prof. Vignali , Lodola e Mezzadra erano molto disponibili ad aiutarci in caso fossimo in difficoltà.

Alle 19:00 di sera ci ritrovavamo in hotel a cenare e……. non poteva mancare la BOBBATAAAAA! Del penultimo giorno!!!!!!!!!!!!
Verso tarda serata ci ritrovavamo in piccoli gruppi nelle camere per parlare e per giocare ad esempio a carte.
Come avrete notato, il nostro articolo si intitola: UN’ESPERIENZA, MILLE EMOZIONI.Un’esperienza perché era la prima vacanza  vissuta insieme a gran parte della classe, e mille emozioni perché oltre a divertirci ci ha uniti molto come classe. Tanti,  grazie a questa avventura hanno imparato a sciare!

Noi redattrici ricorderemo questa vacanza perché è l’ultima che trascorsa insieme alla classe. Ci siamo divertite molto a vivere alcuni giorni con i nostri compagni. È stata un’esperienza INDIMENTICABILE!!! Adesso mancano solo i nostri nomi: Rossella e Daniela!
Ora torniamo in ufficio  ma …. Vi terremo aggiornati sugli ultimi avvenimenti! Seguiteci su RAI 1!!!!!!!

a_bardo1 a_bardo2 a_bardo3

LA SETTIMANA DELLA MOTIVAZIONE: BIANCA e non solo

Ecco quello che ne pensano i ragazzi di prima, che quest’anno hanno sperimentato per la prima volta Bardonecchia

… Al mio risveglio in pullman vedevo il sole tramontare e sparire dietro le cime innevate delle montagne ed i suoi raggi rosati risplendevano fino a valle. Era uno spettacolo bellissimo che mi suscitava gioia. Mercoledì sono salita sugli sci per la prima volta nella mia vita. E’ stato difficile anche solo mettere gli scarponi e, oltretutto, camminavo come un pinguino! Eppure non mi è sembrato vero alla fine riuscire ad affrontare la pista rossa quando pochi giorni prima non sapevo neanche indossare gli sci!!! … Mi dispiaceva lasciare Bardonecchia, ma ero felice di aver fatto questa fantastica esperienza.(Irene)

I giorni passati senza i miei compagni sono stati difficili, ma anche molto divertenti. Eravamo rimasti in quindici e le lezioni erano molto belle. (Michael)

Ero felicissima perché non avevo mai ricevuto una medaglia d’oro, tantomeno per uno sport appena imparato… Andare a Bardonecchia è stata una bella esperienza perché mi ha dato l’occasione di visitare un posto nuovo, approfondire la conoscenza dei compagni e cimentarmi in un nuovo sport. (Lisa)

Durante quei giorni, noi che siamo rimasti a Pavia ci siamo divertiti un mondo. (Beatrice)

Quando non ho sentito pronunciare il mio nome tra gli ultimi ho cominciato a sentirmi agitatissima: infatti ero arrivata terza… Ero felice, perché tornavo a casa da “VINCITRICE”! Spero che l’anno prossimo sarà ancora così BELLO!!! (Nicole)

Sono contento di questa esperienza perché sicuramente mi ha aiutato a crescere e a diventare più autonomo.  (Michele)

Durante le ore di lezione ci siamo divertiti ridendo e scherzando con le professoresse… Abbiamo fatto cose interessanti, ma allo stesso tempo divertenti. (Riccardo).